Connect with us

Spettacoliamo.it

Armonie d’Arte e Artedanza, a Scolacium è il turno della danza

Danza

Armonie d’Arte e Artedanza, a Scolacium è il turno della danza

Artedanza e In Due sul palco di Scolacium per Armonie d’Arte festival.
Dopo il coinvolgente concerto dei 2Cellos e la raffinatezza di quello di Gonzalo Rubalcaba e Chucho Valdes, venerdì 21 luglio alle h. 22.00, arriva a Scolacium la magia della danza: nel densissimo programma di Armonie d’Arte Festival dedicato quest’anno al dialogo con il tema Duets che dà il titolo a tutto il cartellone, dopo il sound internazionale, il teatro, il jazz, le mostre, le video-installazioni, è ora la volta dell’unica data dedicata alla danza. La sezione del Festival pensata per dare risalto alle risorse artistiche del territorio ed ai giovani con il Focus Giallo – Divertissement & Ars, propone “In Due” Compagnia Giovanni Calabrò,  con le coreografie dello stesso Calabrò e di Alessio Di Stefano, produzione originale di Armonie d’Arte Festival.
Stavolta sarà la danza a raccontare a suo modo il tema del duo, della dualità, del dialogo che concettualmente ben si accosta all’idea del movimento, superando la staticità e la rigidità di qualunque posizione fissa. E lo farà con un altro spettacolo davvero particolare ed emozionante, che proporrà un originale dialogo tra i colori, una storia di attrazione e resistenze, con mille sfumature che rappresentano altrettante possibilità di incontro, e  che darà vita ad un tripudio brillante ed ironico come solo l’energia positiva dei giovani sa trasmettere: una contagiosa esplosione di gioia per la vita!
Come sempre ogni dettaglio e i Il programma completo del Festival, che si conclude il 27 agosto con David Garrett, passando per Hiromi ed Edmar Castaneda il 29 luglio, la Carmen originale di Bizet il 4 agosto, l’evento speciale dedicato a Natuzza con Alessandro Preziosi il 25 luglio, e molto altro ancora, è sul portale www.armoniedarte.com con tutte le informazioni sulle date in costante aggiornamento.

Siamo un gruppo di giovani giornalisti con la passione per tutto ciò che è bellezza. Musica, arte, cinema, teatro, letteratura: è un elenco che in realtà potrebbe essere infinito.

Clicca per commentare

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Danza

To Top