Connect with us

Spettacoliamo.it

Venezia 74, a Julianne Moore il primo premio Franca Sozzani

Style

Venezia 74, a Julianne Moore il primo premio Franca Sozzani

La motivazione è nell’aver dimostrato di avere la stessa forza e determinazione di Franca Sozzani che ha unito l’eccellenza nel campo artistico a un forte impegno civile e sociale

Va a Julianne Moore il premio Franca Sozzani. Il riconoscimento della prima edizione del premio Franca Sozzani, dedicato allo storico direttore di Vogue Italia nonché indiscussa icona della moda, scomparsa lo scorso dicembre, sarà consegnato il prossimo 1 settembre, in occasione della settantaquattresima Mostra internazionale d’arte cinematografica Biennale di Venezia, a Julianne Moore.

La motivazione della scelta della Moore per questa prima edizione del premio è nella dimostrazione, da parte dell’attrice, di avere la stessa forza e determinazione di Franca Sozzani che ha unito l’eccellenza nel campo artistico a un forte impegno civile e sociale.

Durante la cerimonia verrà proiettato il documentario “Franca: Chaos and Creation”, diretto dal figlio del direttore Francesco Carrozzini. Lo speciale era stato presentato lo scorso anno a Venezia, con la presenza della compianta Sozzani già provata per la malattia.

Il board del premio è composto da Francesco Carrozzini, Carla Sozzani, Sara Sozzani Maino, Carlo Capasa (presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana), Diego Della Valle (presidente e AD di Tod’s S.p.A.), Giampaolo Grandi (presidente di Condé Nast Italia), Pierpaolo Piccioli (direttore creativo di Valentino), Remo Ruffini (presidente e AD di Moncler S.p.A.), Marco e Afef Tronchetti Provera, Pietro Valsecchi (AD Taodue Film Mediaset Group), Donatella Versace (direttore artistico e vice presidente di Versace).

La bella attrice premio Oscar nel 2015 per “Still Alice” – in cui interpretava una donna malata di Alzheimer -, riceverà il riconoscimento dalle mani dell’attore britannico Colin Firth, che le consegnerà il premio disegnato dall’artista statunitense Jeff Koons. Julianne Moore è una delle attrici statunitensi più amate e apprezzate: oltre al già citato Oscar, vanta numerosi altri premi , tra cui tre Golden Globe, un Bafta, due SAG Awards, due Emmy Awards, un Orso d’argento al Festival di Berlino, un Prix al Festival di Cannes e ben due Coppe Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia.«

Siamo un gruppo di giovani giornalisti con la passione per tutto ciò che è bellezza. Musica, arte, cinema, teatro, letteratura: è un elenco che in realtà potrebbe essere infinito.

Clicca per commentare

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Style

To Top