Connect with us

Spettacoliamo.it

Bruce Springsteen a Broadway Venti spettacoli per “pochi”

Musica

Bruce Springsteen a Broadway Venti spettacoli per “pochi”

Il debutto è previsto per il 12 ottobre. Il 27 agosto partono le iscrizioni sul sito dell’artista per avere l’opportunità di acquistare i biglietti per una delle esibizioni

Bruce Springsteen a Broadway. L’icona rock Bruce Springsteen cede al fascino di Broadway e dei suoi teatri. La notizia si era diffusa già nelle passate settimane, adesso arriva la conferma ufficiale: il Boss farà il suo debutto a teatro nel prossimo autunno, ma ovviamente si tratta di concerti. “Springsteen on Broadway” è il titolo della spettacolo con cui Springsteen si esibirà per cinque sere alla settimana al Walter Kerr Theatre, per un totale di otto settimane. La prima esibizione dovrebbe andare in scena il 12 ottobre.
I biglietti per poter assistere a questa serie di incontri davvero insoliti saranno messi in vendita attraverso uno specifico programma di verifica dei fan: a partire dal 27 agosto ci si potrà registrare attraverso il sito dell’artista –  brucespringsteen.net -, i fan accreditati riceveranno il 29 agosto una notifica con tutti i dettagli su come ottenere i biglietti il giorno successivo, il 30 agosto.
«Ho voluto fare alcuni show che fossero il più possibile personali, intimi. Ho scelto Broadway per questo progetto perché ha dei teatri bellissimi, anche storici, che mi sono subito sembrati lo scenario giusto per ciò che avevo a mente. Infatti, con qualche piccola eccezione, devo ammettere che i 960 posti del Walter Kerr Theatre sono con molta probabilità il posto più piccolo in cui mi sono esibito negli ultimi 40 anni», ha affermato  Springsteen.
«Il concerto si baserà su me, la chitarra, il piano, le parole e la musica. Parte dello spettacolo è parlata, parte cantata. In qualche modo segue il percorso della mia vita e del mio lavoro. Tutto questo, messo insieme, rientra nell’obiettivo di offrire serate divertenti sì, ma che sappiano raccontare cose di valore».
Per come riportato da PlayBill – noto magazine di Broadway – le luci di “Springsteen on Broadway” saranno a cura di Natasha Katz, mentre il designer del suono sarà Brian Ronan.

Continua a leggere
Potrebbero interessarti...

Siamo un gruppo di giovani giornalisti con la passione per tutto ciò che è bellezza. Musica, arte, cinema, teatro, letteratura: è un elenco che in realtà potrebbe essere infinito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

To Top