Connect with us

Spettacoliamo.it

Insieme ai Coldplay a Chicago grazie alla realtà virtuale

Musica

Insieme ai Coldplay a Chicago grazie alla realtà virtuale

Con i Coldplay a Chicago grazie al Samsung Gear Vr. Le nuove tecnologie entrano in campo anche ai concerti. Lo sanno bene i Coldplay che per la tappa del loro tour A Head full of dreams che si terrà a Chicago, proporranno la realtà virtuale ai fan che fino agli States non potranno arrivare. E’ grazie ai Samsung Gear VR che domani sera si potrà infatti assistere al concerto da una visuale più che privilegiata: grazie alle riprese a 360 gradi, sarà possibile immergersi nel concerto, per un’esperienza unica. E in diretta!
Cosa serve? Basta avere a disposizione di visori di Samsung, uno smartphone compatibile e l’apposita app scaricata sul mobile. La possibilità di usufruire di questa nuova tecnologia applicata ai concerti dal vivo è possibile però solo ad alcuni paesi, 51 in tutto, Italia compresa. Ma c’è di più: il concerto, che sarà trasmesso in livestream, sarà disponibile per le 24 ore successive alla diretta, così da permettere una migliore fruizione in tutto il globo, viste anche le differenze di fuso orario.
I Coldplay non sono i primi a sperimentare simili nuove tecnologie: lo sanno bene gli U2 che hanno all’attivo una collaborazione con la Apple per la realizzazione del video della canzone “Song for someone”, attraverso la ripresa a 360 gradi. E lo sa ancora meglio la cantante islandese Bjork che forse per prima ha sperimentato la realtà virtuale non solo per i video musicali e per i concerti dal vivo, ma anche le mostre.
Ma adesso parliamo di un concerto in diretta, con tanto di giochi pirotecnici ed effetti laser che accompagneranno l’evento e che potranno essere apprezzati anche a migliaia di chilometri di distanza. Un evento nell’evento, insomma, e anche non solo per gli amanti di Chris Martin e della sua celebre band.

Siamo un gruppo di giovani giornalisti con la passione per tutto ciò che è bellezza. Musica, arte, cinema, teatro, letteratura: è un elenco che in realtà potrebbe essere infinito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

To Top