Connect with us

Spettacoliamo.it

Il Dottor Who sarà una donna e avrà il volto di Jodie Whittaker

Serie Tv

Il Dottor Who sarà una donna e avrà il volto di Jodie Whittaker

Sostituirà Peter Capaldi nei panni del Tredicesimo Dottore a partire dalla puntata speciale del prossimo Natale e dalla stagione 2018

Jodie Whittaker sarà il nuovo Dottor Who. E’ ormai ufficiale: per la prima volta in più di 50 anni, una donna sta per interpretare il ruolo principale di Dottor Who. Jodie Whittaker, nota soprattutto per la sua partecipazione a Broadchurch, sostituirà Peter Capaldi.

Whittaker comparirà per la prima volta nella puntata speciale di Natale che anticiperà la sua entrata nel cast nella nuova stagione, nel 2018. L’annuncio è stato fatto dalla BBC, sul canale BBC One, al termine della finale maschile di Wimbledon. E il suo ingresso nel cast al posto di Capaldi non sarà l’unico grande cambiamento per la popolare serie tv inglese di fantascienza, in onda dal 1963.

La stagione 2018 sarà infatti anche la prima al Dottor Who del creatore di Broadchurch, lo sceneggiatore e produttore Chris Chibnall, che ha lavorato dal 2013 insieme alla Whittaker al poliziesco britannico.

«Sono molto emozionata di intraprendere un viaggio epico come questo – ha detto Whittaker -, che farò al fianco di Chris e di tutti gli appassionati della serie, al mondo. E’ più che un onore interpretare il Dottore. Significa ricordare tutto ciò che sono stata, ma guardando in avanti e abbracciare ciò che il Dottore rappresenta, la speranza. Non sto nella pelle».

Sulla decisione, grande influenza ha avuto Chibnall: «Dopo mesi di liste, incontri, audizioni, chiamate, e tanta discrezione, possiamo dare felicemente il benvenuto a Jodie Whittaker come Tredicesimo Dottore. Ho sempre saputo che il Tredicesimo Dottore sarebbe stato una donna, e adesso siamo elettrizzati perché abbiamo fatto la scelta migliore. L’audizione di Jodie per il Dottore ci ha semplicemente fatti impazzire. Jodie è una vera forza della natura, intelligente, divertente, caratteristiche che darà anche alla parte. Il suo Dottore sta arrivando».

Peter Capaldi aveva annunciato la sua uscita dalla serie lo scorso gennaio: «Sono triste – aveva avuto modo di raccontare in un’intervista radiofonica -, perché amo Dottor Who, è fantastico lavorarci. E’ stato un piacere immenso lavorare con la famiglia del Dottor Who, non posso lodarli più di così, ma ho sempre voluto cambiare, fare cose diverse. Non ho mai lavorato allo stesso progetto per tre anni, e questa è stata la prima volta. Sento che è arrivato il momento di fare qualcos’altro. Chiunque abbia visto il lavoro di Jodie Whittaker – ha detto in merito – sa che è un’attrice straordinaria, dotata di grande personalità e fascino. Ha prima di tutto un cuore grande, necessario per questa parte così particolare.  Sarà un Dottore fantastico».

 

Continua a leggere
Potrebbero interessarti...

Siamo un gruppo di giovani giornalisti con la passione per tutto ciò che è bellezza. Musica, arte, cinema, teatro, letteratura: è un elenco che in realtà potrebbe essere infinito.

Clicca per commentare

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Serie Tv

To Top