Classica
Festival dei due mondi di Spoleto, ce n’è per tutti
E’ cominciato ufficialmente ieri con il Don Giovanni di Mozart – per quanto riguarda la programmazione di spettacoli dal vivo -, la sessantesima edizione del Festival dei due mondi di Spoleto.
Il Festival dei due mondi di Spoleto è una delle maggiori rassegne culturali e artistiche multidisciplinari italiane e internazionali che include sezioni di Opera, Musica, Teatro, Danza, Arte, Eventi, con un calendario che abbraccia programmi della più nota tradizione in un continuo dialogo con le realtà più prestigiose della scena mondiale contemporanea.
Palcoscenico prestigioso per gli artisti di fama internazionale così come spazio privilegiato per i talenti emergenti, per gli spettacoli in anteprima nazionale e le prime assolute, il Festival affianca alla grande tradizione classica una ricercata attenzione verso le correnti più vitali e interessanti della scena contemporanea.
Superato l’intento originario di creare un terreno di incontro fra il mondo artistico europeo e quello americano, il Festival ha allargato le sue virtuali frontiere e oggi ospita spettacoli e progetti artistici da tutto il mondo.
