Connect with us

Spettacoliamo.it

Collisioni – Gazzè, Silvestri e Consoli in concerto a Roma

Musica

Collisioni – Gazzè, Silvestri e Consoli in concerto a Roma

Gazzè, Consoli e Silvestri in concerto insieme a Roma. Lo hanno reso noto gli stessi tre artisti sui rispettivi profili “social”, in maniera unificata: il 28, 29 e 30 dicembre all’Auditorium Parco della Musica terranno tre date nel solco della collaborazione iniziata quest’estate con due concerti al Collisioni Festival di Barolo. I tre hanno infatti deciso di darne un seguito e hanno così annunciato attraverso i rispettivi profili e pagine Facebook la notizia: per farlo Max Gazzè, Carmen Consoli e Daniele Silvestri hanno utilizzato una locandina che li vede disegnati a bordo di un’auto gialla, muoversi alle colline (si suppone quelle piemontesi) per arrivare alla storia (la colonna) di Roma. E hanno pure lanciato un hashtag: #collisioniaroma.
«Va bene tutto – commenta Silvestri, taggando i due amici -, ma cambierei autista. Gazzè pensa di essere a Monza e ha il piede pesante. Carmen non è pratica della zona. Guido io, ok?». «Daniele ho ritoccato la macchina – gli risponde Gazzè -, le ho messo l’impianto quadriturbo compressore a cherosene. Fidati, saremo a Roma in un attimo… Carmen, allaccia le cinture!».
«Fati ‘nzoccu vuliti, basta che mi fate arrivare in tempo all’Auditorium…» è il commento della Consoli.
I biglietti saranno disponibili su ticketone da lunedì 25 settembre dalle ore 11.00.

Per il concerto dello scorso luglio, i tre avevano pensato a una scaletta che contemplava i seguenti brani: Fiori d’arancio, L’amore ensato, Strade di Francia, Le cose in comune, Ultimo bacio, Sotto casa, Sirio è sparita, Mille volte ancora, Vento d’estate, I tuoi maledettissimi impegni, Il timido ubriaco, Teresa, Il solito sesso, Raduni ovali, Cara Valentina, Ti sembra normale, Mentre dormi, La favola di Adamo ed Eva, Colloquium vitae, Una musica può fare, Sulle rive di Morfeo, A finestra, Pendio dell’abbandono, Mio zio, Mandaci una cartonina, Geisha, L’eccezione, L’abitudine di tornare, Maria Catena, AAA Cercasi, Blunotte, In bianco e nero, Bonsai, Venere, Aria, Quali alibi, La mia casa, Ma che discorsi, Pochi giorni, Manifesto, Mi persi, L’appello, Il mio nemico, Gino e l’Alfetta, Salirò, Testardo, Parole di burro, La vita com’è, Cohiba, Absolute beginners. E a Roma?

 

Siamo un gruppo di giovani giornalisti con la passione per tutto ciò che è bellezza. Musica, arte, cinema, teatro, letteratura: è un elenco che in realtà potrebbe essere infinito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

To Top