Serie Tv
Gomorra, comincia il countdown per la terza stagione su Sky
Gomorra la terza stagione. Cresce l’attesa per la terza stagione di Gomorra, la serie cult di Sky Atlantic, Cattleya e Fandango: i nuovi episodi saranno trasmessi su Sky Atlantic a partire dal 17 novembre. Ma c’è una novità: quest’anno Sky e Vision distribution lanceranno una nuova sfida, la visione in anteprima di due puntate della serie, al cinema. È un’operazione mai tentata prima in Italia, e coinvolgerà ben 300 sale. I due episodi ad essere proiettati in anteprima saranno il primo e il terzo. Un’occasione ghiotta per i fan che aspettano da tempo la terza stagione delle serie, divenuta in breve cult. Prodotta in collaborazione con Beta Film, la serie nasce da un’idea di Roberto Saviano, mentre la terza stagione è diretta da Claudio Cuppellini e Francesca Comencini.
Nel cast oltre ai volti più noti e amati come Marco D’Amore (Ciro Di Marzio), Salvatore Esposito (Genny Savastano), Cristiana Dell’Anna (Patrizia), e Cristina Donadio (Scianél), faranno il loro ingresso due giovani attori napoletani: Arturo Maselli e Loris De Luna.
Dal trailer ufficiale sappiamo che “i re cadono, i fantasmi ritornano, la guerra ricomincia”, lasciando intendere un mosaico di alleanze inedito. Tutti dovranno fare u conti col vuoto di potere che si è venuto a creare al termine della seconda stagione della serie. Con la scomparsa del boss Pietro Savastano cambierà tutto: oltre ai superstiti, infatti, sulla scena della criminalità napoletana si affacceranno nuovi e temibili attori. Ci saranno nuovi scontri, inattesi ritorni e pericolose alleanze, in un equilibrio tutto da trovare fra vecchi e nuovi clan.
