Connect with us

Spettacoliamo.it

Nomadi, il nuovo album anticipato dal singolo “Decadanza”

Musica

Nomadi, il nuovo album anticipato dal singolo “Decadanza”

Nuovo singolo dei Nomadi. Si intitola “Decadanza” il nuovo singolo dei Nomadi, da venerdì 6 ottobre in radio e negli gli store digitali, che anticipa il nuovo album di inediti in uscita il 27 ottobre (Edizioni e Produzioni I Nomadi/ distribuzione Artist First). Decadanza (testo di Marco Rettani, Marco Petrucci e Massimo Vecchi – musica di Beppe Carletti e Francesco Ferrandi) è il primo brano inedito dei Nomadi cantato da Yuri Cilloni, nuova voce della band, insieme a Massimo Vecchi.
Insieme al nuovissimo vocalist Yuri Cilloni, già cantante dei Lato B, cover band del gruppo, i Nomadi proseguono il loro tour “La storia continua”, uno spettacolo che ripercorre le grandi canzoni della band più longeva della storia della musica italiana. Sul palco ci sono, come sempre: Cico Falzone, alle chitarre, Daniele Campani alla batteria e Sergio Reggioli al violino, con al basso Massimo Vecchi. La band ha saputo comunicare con l’arte della musica temi sempre attuali sopravvivendo ai tanti avvicendamenti interni. La band ha saputo comunicare con l’arte della musica temi sempre attuali sopravvivendo ai tanti avvicendamenti interni. Sono 24 i musicisti che negli oltre cinquanta anni dalla nascita del complesso, hanno suonato sotto il marchio Nomadi. Cilloni è subentrato a Cristiano Turato, a sua volta subentrato a Danilo Sacco, erede del leggendario Augusto Daolio. Da sempre, del resto, i Nomadi si definiscono «un collettivo, un gruppo al di là di particolarismi di identificazione personale strettamente legato al proprio pubblico, il settimo componente».

Prosegue intanto La storia continua tour, uno spettacolo che ripercorre le grandi canzoni dei Nomadi. Queste le date di settembre e ottobre:
30.09.2017 Sedini (SS) – Piazza
01.10.2017 Cupramontana (AN) – Sagra Dell’Uva – Piazza Cavour
02.10.2017 Reggio Emilia (RE) – PalaBigi per AISM
06.10.2017 Bratto (BG) – PegherFest, campo sportivo
07.10.2017 Montebelluna (TV) – PalaMazzalovo

Continua a leggere

Siamo un gruppo di giovani giornalisti con la passione per tutto ciò che è bellezza. Musica, arte, cinema, teatro, letteratura: è un elenco che in realtà potrebbe essere infinito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

To Top