Arte
A passeggio tra i segreti della storia di Roma
Una passeggiata tra i Mercati di Traiano. E’ lo spettacolo mozzafiato organizzato per sabato 30 settembre dal Teatro di Roma in occasione dell’ultima apertura mensile dei Mercati di Traiano. Luca Catello Sannino, Antonio Bannò, Alessandro Minati sono gli attori che si eisbiranno accompagnati dai musicisti Alessandro Muller e Ferruccio Vignanelli Zichella e accompagneranno i visitatori del Museo dei Fori imperiali attraverso i suoi spazi, alla scoperta dei segreti della vasta area archeologica. L’inconsueta passeggiata si intitolerà “Memorie dai Mercati traianei”.
Domenica 1 ottobre sarà invece il turno del Museo napoleonico, per un evento in collaborazione con Roma Tre Orchestra: protagonista sarà la musica classica per un “Ritratto d’autore: Ludwig van Beethoven”, con il pianista Damiano Paci.
Le due giornate rientrano nell’iniziativa “Nel week-end l’arte si anima” promossa da Roma Capitale, Assessorato alla Crescita culturale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con l’organizzazione di Zètema Progetto Cultura. A ottobre ci si sposterà al Museo di Roma in Trastevere.
