Connect with us

Spettacoliamo.it

Roma, Jarabe De Palo in concerto all’auditorium

Musica

Roma, Jarabe De Palo in concerto all’auditorium

Il nuovo disco “50 Palos” è un doppio che raccoglie il meglio della produzione della band spagnola, da “La Flaca” a “Depende”, passando per “Bonito” e altri successi, reinterpretati e riarrangiati

Gli Jarabe De Palo arriveranno anche a Roma, all’auditorium Parco della Musica dove si esibiranno alla Cavea. Prodotto da Helikonia – iCompany, il concerto rientra nel tour dei vent’anni di carriera della band e dei cinquanta del suo fondatore, Pau Donés.

Nati in Spagna gli Jarabe De Palo arrivano al successo con “La Flaca” nel ‘97, venti anni di successi e di grandi singoli, che li hanno portati in cima alle classifiche anche in Italia. Il gruppo ha ricevuto premi importanti come Premios de la Música, Premio Ondas, e nomination ai Grammy. Ha collaborato con La Vieja Trova Santiaguera, Antonio Vega, Vico C, e Celia Cruz (colonna sonora di El milagro de P. Tinto). Ha composto brani per Ricky Martin ed è stato protagonista di un videoclip insieme alla stella canadese Alanis Morissette, e partecipando con Jovanotti e Vico C al singolo Tiempo. Nel 2009 duetta con i Nomadi nel brano Lo specchio ti riflette.

Al Festival di Sanremo 2010 duetta con Fabrizio Moro nel brano Non è una canzone, mentre il 2012 e il 2014 duetta con i Modà nei loro due singoli Come un pittore (successivamente registrato nuovamente in spagnolo e pubblicato come singolo dei Jarabe De Palo) e Dove è sempre sole.

“50 Palos” è il doppio disco che raccoglie il meglio della produzione della band spagnola, da “La Flaca” a “Depende”, passando per “Bonito” e altri successi, reinterpretati e riarrangiati con la collaborazione di artisti italiani come, tra gli altri, Francesco Renga Jovanotti.

Il disco è accompagnato dall’omonimo libro, scritto dallo stesso Donés, un racconto della sua vita, dei suoi pensieri e anche della malattia che lo colpito nel 2015.

I biglietti per assistere al concerto, sono in vendita attraverso il circuito TicketOne.

Siamo un gruppo di giovani giornalisti con la passione per tutto ciò che è bellezza. Musica, arte, cinema, teatro, letteratura: è un elenco che in realtà potrebbe essere infinito.

Clicca per commentare

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

To Top