Connect with us

Spettacoliamo.it

Teatro San Carlo, anticipa la Fanciulla del West

Classica

Teatro San Carlo, anticipa la Fanciulla del West

La Fanciulla del West al San Carlo. Il Teatro di San Carlo di Napoli, comunica che lo spettacolo inaugurale della Stagione Lirica e di Balletto 2017-18, La Fanciulla del West, sarà in programma sabato 9 dicembre alle re 19.00 e non più il giorno 12 come precedentemente annunciato. L’opera di Giacomo Puccini, assente dal Lirico napoletano dal 1975, andrà in scena nel nuovo e suggestivo allestimento di Hugo De Ana, che firma scene, costumi e regia, con le luci di Vinicio Cheli. Il direttore musicale Juraj Valčuha dirigerà Orchestra e Coro del San Carlo, e le voci Anna Pirozzi (Minnie), Jack Ranga (Claudio Sgura), Roberto Aronica (Dick Johnson) e Bruno Lazzaretti (Nick). Queste le nuove date degli spettacoli: sabato 9 dicembre alle ore 19, martedì 12 alle ore 20, mercoledì 13 alle ore 18, venerdì 15 alle ore 20, sabato 16 alle ore 20 e domenica 17 alle ore 17.
«Il giorno 12 si sarebbero incrociate due importanti inaugurazioni della stagione lirica italiana, dunque tale spostamento si è reso necessario per le richieste del pubblico e dei tanti ospiti illustri attesi come tutti gli anni alla “prima” del San Carlo -, sottolinea il sovrintendente Rosanna Purchia -. L’apertura di stagione del Massimo napoletano è per tradizione una serata attesa ed assolutamente esclusiva, e così sarà quella del prossimo 9 dicembre, insieme con i nostri abbonati, il nostro pubblico e le tante personalità che non hanno mai fatto mancare la loro presenza», conclude.

 

Continua a leggere

Siamo un gruppo di giovani giornalisti con la passione per tutto ciò che è bellezza. Musica, arte, cinema, teatro, letteratura: è un elenco che in realtà potrebbe essere infinito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Classica

To Top