Connect with us

Spettacoliamo.it

Umberto Tozzi all’Arena di Verona con “40 anni che ti amo”

Musica

Umberto Tozzi all’Arena di Verona con “40 anni che ti amo”

Lunedì 18 settembre all’Arena di Verona si terrà “40 anni che ti amo”, un evento unico per celebrare la carriera di uno dei più grandi cantautori italiani Umberto Tozzi insieme a Anastacia, Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf. Il concerto evento andrà in onda il 19 settembre in prima serata su Canale5.
Cresce l’attesa per “40 anni che ti amo”, l’imperdibile evento con cui, lunedì 18 settembre, Umberto Tozzi celebrerà la sua carriera e i 40 anni di una delle sue canzoni più amate di sempre, “Ti Amo”, nella prestigiosa cornice dell’Arena di Verona. Ma i festeggiamenti non si fermeranno all’Arena: l’evento, infatti, sarà trasmesso martedì 19 settembre in prima serata su Canale 5 con la regia di Roberto Cenci. Impreziosirà la serata la presenza sul palco dell’Arena della popstar internazionale Anastacia, con cui Tozzi ha recentementereinterpretato “Ti Amo” in una versione inedita, e di alcuni degli artisti più amati della musica italiana come Gianni Morandi, Enrico Ruggeri, Marco Masini, Al Bano, Fausto Leali e Raf.
I biglietti per “40 anni che ti amo” sono disponibili in prevendita sul circuito TicketOne e nei punti vendita abituali. L’evento è prodotto da F&P Group, Momy Records, Concerto Music e Saludo. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’evento “40 Anni che Ti Amo”.

Il premio di Michele Affidato. A questo grande evento parteciperà con la sua arte anche il maestro orafo Michele Affidato, diventato ormai punto di riferimento per le grandi kermesse musicali e cinematografiche che si tengono in Italia e non solo. A chiamarlo in causa è stata l’Afi, Associazione Fonografici Italiani che riunisce e rappresenta i produttori di fonogrammi e video musicali, tutelando e promuovendo per i propri associati, gli interessi collettivi legati all’industria del settore musicale ormai dal 1948, che ha commissionato due importanti opere: un bassorilievo con l’album realizzato da Umberto Tozzi insieme ad Anastacia e un altro che immortala il cantautore mentre suona il pianoforte. Due opere pensate per scolpire nella memoria una serata storica, che celebrerà uno dei grandi della musica italiana. L’Afi, che da diversi anni collabora con Affidato anche per il Festival di Sanremo, non poteva che pensare al maestro crotonese per la realizzazione dei riconoscimenti.

Siamo un gruppo di giovani giornalisti con la passione per tutto ciò che è bellezza. Musica, arte, cinema, teatro, letteratura: è un elenco che in realtà potrebbe essere infinito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

To Top