Connect with us

Spettacoliamo.it

Il Volo alla Summer Arena, è iniziato il countdown

Classica

Il Volo alla Summer Arena, è iniziato il countdown

Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno il 23 luglio a Soverato per un concerto in esclusiva regionale

Il Volo a Soverato, è già countdown.
E’ iniziato il conto alla rovescia per il concerto dell’estate, quello con protagonisti i tre giovanissimi cantanti de Il Volo. Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble saranno infatti il 23 luglio a Soverato, alla Summer Arena, per un concerto in esclusiva regionale: l’area gestita dalla Esse Emme Musica di Maurizio Senese, sua anche l’ideazione e la programmazione, è rientrata infatti tra le suggestive location italiane della lunghissima tournée mondiale del trio che ha debuttato negli Usa, a New York, e da primavera si è spostata in Europa. Il tour – che ha visto nel corso delle date anche ospiti d’eccezione, come Mario Biondi -, prende le mosse dal certificato disco di platino “Notte magica – a tribute to the three tenors”, l’ultimo album de Il Volo, che ha potuto contare anche sulla partecipazione straordinaria di Placido Domingo, in cui le melodie di successo del repertorio napoletano, italiano e internazionale si alternano a brani tratti da grandi musical e alle più celebri arie d’opera, in omaggio all’indimenticabile trio formato da José Carreras, lo Domingo e Luciano Pavarotti. Questo album rappresenta un altro importantissimo traguardo nel percorso artistico di Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble e il loro grande successo in Italia e nel resto del mondo ha dimostrato che il loro repertorio non è musica per pochi ma per tutti.  La loro linea musicale è il Belcanto, frutto del loro virtuosismo vocale. Un dono naturale che insieme ad una innata espressione interpretativa permette ai tre giovani artisti di cantare i successi popolari di tutto il mondo entusiasmando ed emozionando le platee di tutte le età ovunque.
Piero, Gianluca e Ignazio, inoltre, in occasione dell’esibizione di Soverato, riceveranno a loro volta un omaggio da parte del maestro orafo Michele Affidato.
Si rammenta inoltre che continua la collaborazione della Summer Arena con l’Avis: i volontari dell’associazione saranno presenti nei pressi dell’area con un loro stand informativo sulle attuali campagne di sensibilizzazione.

Siamo un gruppo di giovani giornalisti con la passione per tutto ciò che è bellezza. Musica, arte, cinema, teatro, letteratura: è un elenco che in realtà potrebbe essere infinito.

Clicca per commentare

Lascia un messaggio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Classica

To Top