Connect with us

Spettacoliamo.it

Wind summer festival, vincono Fibra, Meta e i Desideri

Musica

Wind summer festival, vincono Fibra, Meta e i Desideri

Al Wind summer festival vincono Fabri Fibra, Ermal Meta e i Desideri. Martedì 25 luglio, è andata in onda su Canale 5 l’ultima delle quattro puntate del “Wind summer festival”! Per la quarta settimana consecutiva, la trasmissione si conferma leader del prime time, vincendo gli ascolti della serata con 2.788.000 spettatori (e un picco di 3.614.000 telespettatori alle 22.35), il 16,35% di share, il 17,95% sul target commerciale e un ottimo riscontro tra i giovanissimi, con il 27,3% sul target 15/24 anni.
Nel corso dell’ultima puntata Fabri Fibra con il brano “Pamplona” (feat. Thegiornalisti) si è aggiudicato il premio “Wind summer festival” (assegnato da EarOne al brano numero 1 della classifica dell’airplay radiofonico tra quelli proposti nelle quattro puntate) e Ermal Meta con la sua Ragazza Paradiso” ha ricevuto il “Premio Radio 105” (assegnato da Radio 105 sulla base delle preferenze del pubblico che ha votato su www.105.net il proprio preferito tra i brani proposti sul palco di Piazza del Popolo).
Sono I Desideri, invece, i vincitori finali della gara dei giovani (svoltasi tra i tre vincitori di tappa, I Desideri, Mahmood e Shade, che si sono sfidati ieri nel quarto e ultimo appuntamento).
Per la prima volta in partnership con Wind, il “Wind summer festival” è stato condotto da Alessia Marcuzzi, accompagnata da Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia, al loro debutto sul palcoscenico della manifestazione. La regia è stata di Roberto Cenci.
Wind è uno dei brand di Wind Tre Spa, l’azienda leader del mercato mobile italiano.
In onda ogni settimana per quattro puntate in prima serata su Canale 5 e in contemporanea su Radio 105, la manifestazione nel corso dei quattro appuntamenti ha ospitato sul palco di Piazza del Popolo a Roma oltre 60 artisti italiani e internazionali.
Questi i nomi degli artisti che si sono alternati nelle 4 serate: Giorgia, Elisa, Il Volo, Fabri Fibra, Gianna Nannini, Emma, Fiorella Mannoia, Francesco Renga, Nek, Max Pezzali, Francesco Gabbani, J-Ax & Fedez, LP, 2Cellos, Jasmine Thompson, Jax Jones, Ofenbach, Ermal Meta, Paola Turci, Syria, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Cristina D’Avena, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Riki, Samuel, Alessio Bernabei, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Chiara, Elodie, Fabrizio Moro, Federica, Gabry Ponte con Favji e Giulia Penna, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Il Cile, Irama, Jake La Furia, Kadebostany, Lodovica Comello, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Briga, Fred De Palma, Thomas, Tiromancino, Valeria Rossi, Enrico Papi e gli Autogol.
Questi i protagonisti della gara dei giovani: Amara, i Desideri, LowLow, Mahmood, Tony Maiello e Shade.
Il Wind Summer Festival è stato prodotto e organizzato da F&P Group in collaborazione con iAM Management e con Mediaset.
Gli autori del programma sono stati: Max Ferrigno, Alessandra Scotti, Ermanno Labianca, Simone Di Rosa.
Radio 105 è stata la radio ufficiale del “Wind Summer Festival”.

Siamo un gruppo di giovani giornalisti con la passione per tutto ciò che è bellezza. Musica, arte, cinema, teatro, letteratura: è un elenco che in realtà potrebbe essere infinito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Musica

To Top