07lug20:00Alejandro EscovedoCatanzaro - Museo del rock
Dettagli evento
Appuntamento imperdibile per gli amanti del rock, al Museo in via Alessandro Turco: ospite del Museo sarà infatti il cantautore statunitense Alejandro Escovedo. Nato nel Texas da una famiglia di emigrati
Dettagli evento
Appuntamento imperdibile per gli amanti del rock, al Museo in via Alessandro Turco: ospite del Museo sarà infatti il cantautore statunitense Alejandro Escovedo.
Nato nel Texas da una famiglia di emigrati dal Messico, è cresciuto con la passione per la musica trasmessa dai suoi fratelli Coke e Pete, percussionista di Santana e padre di Sheila E. A San Francisco nel 1975 forma il gruppo punk rock/new wave dei Nuns. Nel 1980 ne fuoriesce, si trasferisce ad Austin e forma prima i Rank and File, gruppo alternative country, poi i True Believers.
La svolta avvenne nei primi anni Novanta, quanto decise di intraprendere la carriera solista. Collabora con Ryan Adams, Whiskeytown e il disco tributo a Skip Spence.
Escovedo è uno dei personaggi più influenti e amati negli States dagli addetti ai lavori e dai colleghi. C’è un punto musicale battuto dal vento dei riff di chitarre distorte, dal tuono del rullante e dai lampi del violino elettrico dove si incontrano il rock’n’roll, il punk, il country e le folk ballad: è il territorio dove Alejandro Escovedo domina e spadroneggia. Il concerto al Museo del Rock – aperto dai Deep Impact – sarà un’occasione assolutamente da non perdere per riascoltare una voce poetica e sofferta che ha firmato capolavori come “Falling in love again” e “Down in the bowery”, autentica icona per tutti gli amanti del rock.
E’ da poco uscito il suo ultimo album, “Burn something beautiful” (Concord Music group).
more
Data
(Venerdì) 20:00
Location
Museo del rock - Catanzaro
via Turco, Catanzaro