Connect with us

29nov18:3020:00Perle ai porciBadolato (Cz)

Dettagli evento

 Ci sarà una doppia restituzione pubblica per “Perle ai porci”, la nuova residenza di Athos Mion e Salvatore Alfano al Teatro Comunale di Badolato. Rispettivamente regista e attore, sono arrivati in questi giorni dalle parti del suggestivo centro jonico, nella zona marina, per la loro quindici giorni di residenza: con il loro “Perle ai porci” hanno infatti vinto il bando del progetto MigraMenti gestito dalla compagnia Teatro del Carro Pino Michienzi a Badolato.

La residenza di teatro e danza MigraMenti –  realizzata con la collaborazione artistica del Centro nazionale di produzione della danza Virgilio Sieni – è infatti pensata principalmente per dare un’opportunità a giovani artisti e compagnie attraverso un sostegno economico e un tutoraggio organizzativo e tecnico, oltre che artistico, ma anche per essere un’esperienza nuova e originale che sintetizzi il desiderio di trovare un luogo adatto a mettere assieme la sperimentazione artistica con un modo diverso di fruire degli spazi di produzione, ricerca e studio.

Dopo Elvira Scorza con il suo “Itinerario della mente verso Thomas Bernhard” (per la sezione Sentieri), Alessandro Businaro e Stefano Fortin con “Pay per view” (Under 35), e Ilenia Romano con “My ever changing string” (Danza), che negli scorsi mesi si sono avvicendati con le loro residenze, tocca adesso a Mion e Alfano che si sono aggiudicati la seconda residenza a disposizione della categoria Sentieri, rivolta a performer e compagnie calabresi o già selezionati da un’altra residenza riconosciuta.

Dei due attuali ospiti Salvatore Alfano è infatti di Cetraro (Cs) e “Perle ai porci” ha già avuto una sua prima residenza nel 2022, al Fantasio Festival di Trento. Le restituzioni si terranno domenica 26 novembre mercoledì 29 novembre, con inizio alle ore 18.30. Al Teatro comunale di Badolato, naturalmente.

more

Data

(Mercoledì) 18:30 - 20:00

Location

Teatro Comunale - Badolato (Cz)

Organizzatore

Compagnia Teatro del Carro - Pino Michienzi

To Top