17dic17:3023:30Cosa ti cucino amore?soverato (cz)
Dettagli evento
Laboratori Permanenti/ Seven Cults COSA TI CUCINO AMORE? con Caterina Casini, Maria Cristina Fioretti, Carlina Torta scenografia Tiziano Fario testo e regia di Linda Brunetta coproduzione Laboratori Permanenti/Seven Cults Uno scherzo del destino
Dettagli evento
Laboratori Permanenti/ Seven Cults
COSA TI CUCINO AMORE?
con Caterina Casini, Maria Cristina Fioretti, Carlina Torta
scenografia Tiziano Fario
testo e regia di Linda Brunetta
coproduzione Laboratori Permanenti/Seven Cults
Uno scherzo del destino riunisce a casa di Silvia, la sera del suo compleanno, la vicina Eleonora e Doga, un interprete turca di passaggio. Il marito di Silvia, Tito, è il grande assente. Solo alla fine le due invitate capiranno dov’è sparito Tito e nello stesso istante perché sono state coinvolte nei preparativi di una festa senza invitati. Una sarabanda di equivoci, fraintendimenti, colpi di scena. Uno humour sarcastico e surreale che gioca con il linguaggio, i luoghi comuni, le apparenze, svelando la doppia e tripla natura dei personaggi, allo stesso tempo profondi e superficiali, crudeli e innocenti, scaltri e ingenui. L’amore, la morte, la pasta per le tagliatelle, la danza del ventre, tutto ha lo stesso peso, entra a far parte del gioco, nell’unità di uno spazio scenico che ha la dimensione di una semplice cucina, dove può succedere e succede di tutto. Gli ingredienti della commedia e della vita delle tre donne si mescolano, si impastano, come quelli per preparare i cibi della festa sul grande tavolo che domina la scena. Nell’arco di poco più di un’ora le tre donne si scontrano e si confrontano, ridono e si commuovono, inventano storie, bugie e grandi verità, trasformandosi completamente e alla fine trovando anche un modo per stare insieme affrontando allegramente una nuova vita.
È uno spettacolo comico, nella direzione stilistica dello humour nero inglese, dove, coniugando understatement e situazioni paradossali, non si ricorre alle facili battute, ma si coinvolge lo spettatore in modo sottile, spiazzandolo e sorprendendolo, per ritrovare un’ironia al femminile moderna e originale.
more
Data
(Domenica) 17:30 - 23:30
Location
Teatro del Grillo - Soverato (Cz)
Organizzatore
Teatro del Grillo