Connect with us

Dj set – Samuele Cestola

02giu23:3023:59Dj set - Samuele CestolaPrimavera dei Teatri 2023

Dettagli evento

DJ SET

SAMUELE CESTOLA

di e con Samuele Cestola

 

ROMADECADENCE

Lento e inesorabile, il crepuscolo trasforma la città in qualcosa di completamente diverso e misterioso. Le strade si fanno più strette e gli edifici si stagliano minacciosi all’orizzonte come castelli neri. Romadecadence è un viaggio attraverso le mille sfaccettature della metropoli, dal profondo disagio all’incommensurabile bellezza.
(durata 50 min)

 

Samuele Cestola (Loreto 28/03/1988), è un musicista, sound designer e performer. Si trasferisce a Roma nel 2009 per approfondire gli studi di arte drammatica.
Fin da subito accompagna lo studio della recitazione alla composizione di drammaturgia musicale, creando proprio durante gli anni dell’accademia vari ambienti sonori per diversi progetti.
Nel 2015 lavora al suo primo live set (FAK FEK FIK le tre giovani, Trilogia Werner Schwab) vincendo il Roma Fringe Festival come miglior spettacolo. Da lì in poi le atmosfere iniziali, prettamente elettroniche, si fondono con quelli che sono gli ambienti del nostro quotidiano, interrogandosi su quanto la musica possa essere “performer” o addirittura una voce aggiunta nella pièce teatrale. Studia sound design con Franco Visioli (Stabilemobile – Antonio Latella) e debutta alla Biennale di Venezia con il progetto registi Under 30 (The making of Anastasia – Martina Badiluzzi)
Continua a sperimentare diversi scenari e diversi linguaggi, collaborando con registi teatrali, opere multimediali, danzatori.
Proprio con quest’ultimi, il coreografo Pablo Tapia Leyton (Balletto di Roma) e il collettivo M.I.N.E. sperimenta l’assenza di testo nella pièce costringendo la musica ad essere voce narrante assoluta.

more

Data

(Venerdì) 23:30 - 23:59

Location

Protoconvento francescano - Castrovillari (Cs)

Organizzatore

Scena Verticale

To Top