Connect with us

“The Good Mothers” serie italiana sulla ‘ndrangheta vola a Berlino

Nastri d'argento 2023

Cinema

“The Good Mothers” serie italiana sulla ‘ndrangheta vola a Berlino

Nel cast della serie italiana The good mothers, incentrata sulle donne e la ‘ndrangheta che volerà al festival di Berlino anche il catanzarese Francesco Colella

Print Friendly, PDF & Email

Una bella notizia arriva dal Festival Internazionale del Cinema di Berlino 2023: la serie Disney+ “The Good Mothers” sarà in concorso nella sezione “Berlinale series”, candidata al “Berlinale Series Award”, premio istituito quest’anno.

La serie, prodotta da House Productions e Wildside, società del gruppo Fremantle, è stata realizzata con il sostegno della Calabria Film Commission, e vede nel cast Gaia Girace, Valentina Bellè, Barbara Chichiarelli, Micaela Ramazzotti, Simona Destefano, Francesco Colella, Andrea Dodero.

La serie racconta di alcune donne nate in famiglie di ‘ndrangheta, che hanno avuto il coraggio di ribellarsi all’ambiente criminale in cui vivevano, le cui storie sono state raccontate dal giornalista inglese Alex Perry nel suo “The good mothers”.

Proprio Micaela Ramazzotti, infatti, nella serie sarà Lea Garofalo, che aveva testimoniato contro il marito Carlo Cosco – nella serie ha il volto di Francesco Colella -, quindi era stata costretta a trasferirsi in un’altra città per rifarsi una vita, insieme alla figlia Denise (Gaia Girace).

Composta da sei puntate, la serie racconta la storia di una magistrata, Anna Colace (Chicchiarelli), che ha l’intuizione di attaccare la ‘ndrangheta facendo leva sulle sue donne, le mogli e le madri dei boss, figure da sempre marginalizzate con oppressione e violenza dal sistema estremamente patriarcale dell’organizzazione criminale.

Print Friendly, PDF & Email

Siamo un gruppo di giovani giornalisti con la passione per tutto ciò che è bellezza. Musica, arte, cinema, teatro, letteratura: è un elenco che in realtà potrebbe essere infinito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Cinema

To Top