Connect with us

Spettacoliamo.it

“Trattato di economia” a Polistena, il “coreocabaret”

Teatro

“Trattato di economia” a Polistena, il “coreocabaret”

“Trattato di economia” all’auditorium di Polistena. Proseguono gli appuntamenti di “Sensi”, il progetto del Centro Dracma: il 6 maggio alle ore 21.00, all’Auditorium comunale di Polistena andrà in scena “Trattato di economia”, prodotto da Aldes, di e con Roberto Castello e Andrea Cosentino.

Trattato di economia è l’incontro fra due artisti diversi (uno dei maggiori esponenti della danza contemporanea e un autore pluripremiato) per generazione, ambito, formazione e percorso artistico, che per caso un giorno hanno scoperto di covare lo stesso desiderio: realizzare uno spettacolo sulla scienza che vuole liberare l’umanità dalla schiavitù del bisogno. Dopo oltre un anno di letture, incontri, dubbi, entusiasmi e crisi il progetto ha preso una forma nella quale economia, arte e morale si aggrovigliano con esiti paradossali.

Il risultato è un progetto performativo tra parola e gesto che si interroga sul denaro, sul suo valore, sulla sua invadente onnipresenza e sulla sua sostanziale mancanza di rapporto con la realtà. Porsi ai margini del contratto per renderne palesi i paradossi inventando situazioni limite e domande inappropriate è il modo per riprendere possesso, almeno simbolicamente, di ciò che non si capisce e non si controlla annientandolo con una risata liberatoria.

 

 

Continua a leggere
Potrebbero interessarti...

Siamo un gruppo di giovani giornalisti con la passione per tutto ciò che è bellezza. Musica, arte, cinema, teatro, letteratura: è un elenco che in realtà potrebbe essere infinito.

Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro in Teatro

To Top